Catalogo ‘Primo Salone di arte fotografica di Torino’, allestito a Torino nel dicembre 1925 /gennaio 1926.
Stampato dalla tipografia P. Celanza & C. di Torino.
Nella prima pagina è elencato il Comitato permanente per l’organizzazione del Salon Italiano d’arte fotografica internazionale in Torino: il presidente S.E. Conte Teofilo Rossi di Montelera (Ministro di stato e commessario governativo per la Camera di Commercio e Industria di Torino), il vice-presidente Comm. Giuseppe Ratti (Commissario generale dell’Esposizione Internazionale di Fotografia di Torino 1923), e poi tutti i memtri del comitato: Italo Mario Angeloni, Carlo Baravalle, Achille Bologna, Stefano Bricarelli, Alfredo Laezza, Emilio Zanzi, Gino Pestelli, Edoardo Rubino, Cesare Schiapparelli, Raffaello Nardini-Saladini.
All’interno anche pubblicità di industrie di arti grafiche di Torino del periodo tra cui, nella gallery fotografica qui sotto:
Società anonima arti grafiche Gaetano Callegari (I più belli ed artistici cartoni per fotografie) – Viale Premuda 44, Milano.
Presenti anche le pubblicità degli obiettivi fotografici Zeiss e della rivista italiana di fotografia ‘Il corriere fotografico’, rivista semestrale illustrata con sede in via Stampatori 6 a Torino.